Marchio di Fabbrica
Rouziere
Marchio di Fabbrica
Il formaggio Brie di Meax


Tournan


Avremmo sicuramente potuto trovare un pretesto nella storia degli Impressionisti per consigliarvi di venire a Tournan, ma non vogliamo prendere in giro nessuno. Non c'è niente di male se in un tour impressionista che prenda in considerazione di scendere verso la foresta di Fontainebleu vi concedeste per pranzo una pausa di puro piacere da queste parti.

A Tournan esiste il più grande produttore e grossista di formaggi francesi "La Fromagerie Rouziere", il paesino è molto carino per passegiarci e si possono trovare ottime boulangerie. Ecco cosa dovete fare:
comprare una baguette dal forno che più vi ispira e poi andare nel centro del paese a cercare la "Fromagerie d'Autrefois" (45, Rue Paris), qui potrete comprare il vero Brie di Meax e qualche altro formaggio (vi consigliamo il Pierre Robert). A questo punto riprendete la macchina e dirigetevi a verso Gretz-Armainvilliers e da qui verso Ozoir-la-Ferrière passando davanti alla Gare di Gretz-Armainvilliers. Dopo meno di un chilometro dalla la stazione dei treni, sulla vostra sinistra dovreste vedere un laghetto attrezzato con tavoli e panche rustiche in legno dove potrete gustarvi in piena libertà quello che avete acquistato, non dimenticatevi un paio di birre!

Marchio di Fabbrica
Rouziere
Marchio di Fabbrica
Il formaggio Brie di Meax